Cosa facciamo

Promuoviamo attivamente a livello locale e territoriale il dibattito pubblico e l’interesse dei media sull’Unione Europea e le sue politiche.

Offriamo informazioni e assistenza sulle politiche, i programmi e i finanziamenti dell’Unione Europea.

Promuoviamo nelle scuole e negli istituti superiori l’informazione sulle politiche comunitarie e sul funzionamento degli organi istituzionali dell’Unione europea attraverso azioni d’informazione mirate, newsletter dedicate e progetti di cooperazione.

Promuoviamo i programmi europei sulla mobilità giovanile, informando i giovani sulle varie opportunità di scambi interculturali, servizio volontario europeo e sulle iniziative locali.

Disponiamo di un centro di documentazione dove è possibile consultare materiale documentale sulla storia, il diritto e l’economia dell’Unione europea, mettiamo a disposizione degli utenti le pubblicazioni ufficiali aggiornate della Commissione europea.

Cooperiamo con altre reti di Informazione, regionali, nazionali e comunitarie, mettendo a disposizione degli utenti, pubblici e privati, la dimensione capillare della rete Europe Direct.