Eventi

19 Febbraio 2021

Ambiente: i giovani ne parlano con l’Europa!

Il prossimo 23 febbraio  alle ore 16.00  la Rappresentanza in Italia della Commissione europea in  collaborazione con la Repubblica, organizza un dialogo con il Commissario  europeo per l’ambiente, gli oceani e la pesca,  Virginijus Sinkevičius.

L’evento avrà luogo sulle piattaforme  Facebook,(link is external) Instagram(link is external) e Twitter (link is external)della Rappresentanza e sul sito Repubblica.it.(link is external)

Per partecipare è sufficiente accedere a una delle piattaforme social.

L’evento sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook (link is external)della Rappresentanza in Italia della Commissione europea a partire dalle ore 16.00.

È possibile partecipare al dibattito anche su Twitter tramite l’hashtag #EUdialogues.

 

Cosa sono i dialoghi coni cittadini?

Sono dibattiti pubblici con i commissari europei e altri responsabili decisionali dell’UE, ad esempio membri del Parlamento europeo o rappresentanti politici a livello nazionale, regionale e locale. Gli eventi, organizzati come sessioni di domande e risposte, sono un’occasione per porre domande ai rappresentanti politici dell’UE, esprimere pareri e descrivere gli effetti delle politiche dell’UE sui cittadini. È inoltre possibile condividere le proprie idee sul futuro dell’Europa. Le sessioni si svolgono in località di tutta l’UE, sono accessibili gratuitamente e trasmesse in diretta online. Per  maggiori informazioni sui prossimi eventi visita il sito Dialoghi con i cittadini della Commissione europea.

Ambiente: i giovani ne parlano con l’Europa!

Ultimi articoli

Notizie 30 Luglio 2021

Pratiche commerciali sleali: la Commissione europea ha avviato procedure di infrazione nei confronti di 12 Stati membri.

  La Commissione ha inviato lettere di costituzione in mora ad Austria, Belgio, Cechia, Cipro, Estonia, Francia, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia e Spagna.

Attività 21 Luglio 2021

Corso base di progettazione europea: a Nuoro dal 21 al 23 luglio.

EduLab, in collaborazione con Europe Direct Nuoro e il patrocinio del Comune di Nuoro, organizzano un corso base di progettazione Europea.

Notizie 9 Luglio 2021

How dare you! – Euorpa, giovani, ambiente: al Monte Ortobene l’evento del 7 luglio

Mercoledì 7 luglio, tra i boschi del Monte Ortobene, si è tenuto l’evento organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Nuoro, che opera anche come antenna Eurodesk e dal CEAS (Centro Educazione Ambiente e Sostenibilità) di Nuoro, per parlare di ambiente nell’ambito delle opportunità europee offerte dal Corpo Europeo di Solidarietà.

Notizie 25 Giugno 2021

La Commissione europea approva il Piano di Ripresa e Resilienza proposto dall’Italia

Con la valutazione positiva da parte della Commissione, pervenuta lo scorso 22 giugno, si dà il via al cosiddetto PNRR.

torna all'inizio del contenuto