Ambiente: i giovani ne parlano con l’Europa!

Data:
19 Febbraio 2021

Ambiente: i giovani ne parlano con l’Europa!

Il prossimo 23 febbraio  alle ore 16.00  la Rappresentanza in Italia della Commissione europea in  collaborazione con la Repubblica, organizza un dialogo con il Commissario  europeo per l’ambiente, gli oceani e la pesca,  Virginijus Sinkevičius.

L’evento avrà luogo sulle piattaforme  Facebook,(link is external) Instagram(link is external) e Twitter (link is external)della Rappresentanza e sul sito Repubblica.it.(link is external)

Per partecipare è sufficiente accedere a una delle piattaforme social.

L’evento sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook (link is external)della Rappresentanza in Italia della Commissione europea a partire dalle ore 16.00.

È possibile partecipare al dibattito anche su Twitter tramite l’hashtag #EUdialogues.

 

Cosa sono i dialoghi coni cittadini?

Sono dibattiti pubblici con i commissari europei e altri responsabili decisionali dell’UE, ad esempio membri del Parlamento europeo o rappresentanti politici a livello nazionale, regionale e locale. Gli eventi, organizzati come sessioni di domande e risposte, sono un’occasione per porre domande ai rappresentanti politici dell’UE, esprimere pareri e descrivere gli effetti delle politiche dell’UE sui cittadini. È inoltre possibile condividere le proprie idee sul futuro dell’Europa. Le sessioni si svolgono in località di tutta l’UE, sono accessibili gratuitamente e trasmesse in diretta online. Per  maggiori informazioni sui prossimi eventi visita il sito Dialoghi con i cittadini della Commissione europea.

Ultimo aggiornamento

26 Febbraio 2021, 11:06