INTERREG Italia Francia “Marittimo” – Lancio I Avviso

Data:
20 Febbraio 2023

INTERREG Italia Francia “Marittimo” – Lancio I Avviso

Lo scorso 9 febbraio si è svolto a Bastia l’evento di lancio del I Avviso del Programma INTERREG Italia Francia “Marittimo” 2021-2027 che con una dotazione finanziaria complessiva di 77.320.530 euro finanzierà progetti di cooperazione transfrontaliera tra le Regioni partner (Liguria, Sardegna, Toscana, Corsica e Région Sud Provence-Alpes-Côte d’Azur) nei seguenti ambiti di intervento:

1. ambiente, territorio e clima
2. innovazione, sostenibilità e crescita economica sostenibile
3. mobilità, connettività fisica e digitale ed accessibilità
4. occupazione, formazione e mobilità transfrontaliera del capitale umano
5. cooperazione istituzionale e coesione transfrontaliera

Durante i lavori l’Autorità di Gestione del Programma (Regione Toscana) ha presentato i principali contenuti dell’Avviso per il quale è possibile presentare le candidature, entro il 19 maggio 2023, in partenariato con i territori coinvolti dal Programma.

Al fine di agevolare la partecipazione del territorio della Sardegna al I Avviso e per presentarne i contenuti, il Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna organizza alcuni incontri:

1. Priorità 1 (parole chiave: imprese, competitività, imprenditorialità, specializzazione intelligente) online giovedì 23 febbraio 2023 ore 11.00 in collaborazione con Confindustria Centro Nord Sardegna online a questo LINK. Consigliata la registrazione a questo LINK
2. Priorità 2 (parole chiave: cambiamento climatico, gestione rischi naturali, economia circolare e biodiversità) e priorità 3 (parole chiave: accessibilità e multi modalità, porti verdi) giovedì 2 marzo 2023 alle ore 9.30 a Cagliari presso la sala eventi del primo piano della Mediateca del Mediterraneo (Via Mameli 164).
3. Priorità 4 (parole chiave: incisività, mercato del lavoro, servizi per l’impiego, mobilità giovani e lavoratori, patrimonio naturale e culturale) e priorità 5 (parole chiave: modelli di governance, rafforzamento capacità istituzionale, cooperazione giuridica ed amministrativa) giovedì 9 marzo 2023 alle ore 10 online collegandosi a questo LINK
4. Mercoledì 15 marzo 2023 evento territoriale di presentazione del I Avviso (tutte le priorità) alla presenza dell’Autorità di Gestione Regione Toscana online e in presenza a Sassari presso la sede di Promocamera Sassari. Durante l’incontro sarà presentato anche il sistema informativo JEMS per la presentazione delle candidature. Qui il form per la registrazione in presenza.

A breve verranno pubblicati i link per la registrazione/ partecipazione agli eventi.

Nel corso degli incontri informativi verranno raccolte le idee progettuali e le eventuali proposte di costituzione di partenariati in risposta all’Avviso.

Accedi per visualizzare i documenti del bando: Link I avviso Marittimo

Ultimo aggiornamento

20 Febbraio 2023, 12:05