Attività

7 Novembre 2019

SHARPER NUORO 2019

Il consueto appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori  si è ripetuto il 26/27/28 settembre. Tra conferenze, esperimenti scientifici, incontri, spettacoli, laboratori creativi, invenzioni e prototipi, giochi didattici, proiezioni e concerti, tridimensionalità e realtà aumentata, rispetto e tutela dell’ambiente, il Centro Polifunzionale di via Roma e il Teatro Eliseo hanno offerto i loro spazi all’evento, costruito attorno alla cornice di tre temi: il cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sul suolo lunare, la ricorrenza dei 500 anni dalla scomparsa del genio di Leonardo da Vinci, l’importanza della lotta al cambiamento climatico.
Gli ospiti illustri, lo scrittore Francesco Matteo Cataluccio, il rapper Amir Issa, il musicista Gavino Murgia e l’astronauta Umberto Guidoni, hanno completato la cornice di Sharper, che anche quest’anno ha proposto un’iniziativa unica per la città di Nuoro.
Appuntamento al prossimo anno!

SHARPER NUORO 2019

Ultimi articoli

Notizie 30 Luglio 2021

Pratiche commerciali sleali: la Commissione europea ha avviato procedure di infrazione nei confronti di 12 Stati membri.

  La Commissione ha inviato lettere di costituzione in mora ad Austria, Belgio, Cechia, Cipro, Estonia, Francia, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia e Spagna.

Attività 21 Luglio 2021

Corso base di progettazione europea: a Nuoro dal 21 al 23 luglio.

EduLab, in collaborazione con Europe Direct Nuoro e il patrocinio del Comune di Nuoro, organizzano un corso base di progettazione Europea.

Notizie 9 Luglio 2021

How dare you! – Euorpa, giovani, ambiente: al Monte Ortobene l’evento del 7 luglio

Mercoledì 7 luglio, tra i boschi del Monte Ortobene, si è tenuto l’evento organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Nuoro, che opera anche come antenna Eurodesk e dal CEAS (Centro Educazione Ambiente e Sostenibilità) di Nuoro, per parlare di ambiente nell’ambito delle opportunità europee offerte dal Corpo Europeo di Solidarietà.

Notizie 25 Giugno 2021

La Commissione europea approva il Piano di Ripresa e Resilienza proposto dall’Italia

Con la valutazione positiva da parte della Commissione, pervenuta lo scorso 22 giugno, si dà il via al cosiddetto PNRR.

torna all'inizio del contenuto