Finanziamenti

17 Giugno 2020

Strategia Horizon 2020

Horizon 2020 è il programma europeo per il finanziamento alla Ricerca e Innovazione con il più alto budget mai stanziato – circa 80 miliardi di Euro – che ha lo scopo di garantire la competitività dell’Europa nel periodo 2014 – 2020, favorendo lo sviluppo della ricerca scientifica di altissima qualità, rimuovendo le barriere all’innovazione e incoraggiando la partnership fra pubblico e privato.
Dal 2021 (e fino al 2028) entrerà in vigore il Programma Quadro Horizon Europe con una dotazione di oltre 100 miliardi di euro. Il programma sostiene innovazioni e scoperte, trasferendo grandi idee dai laboratori al mercato. Horizon 2020 è fondato su tre pilastri: eccellenza scientifica, leadership industriale, sfide della società
Le condizioni minime per partecipare sono le seguenti: almeno tre entità giuridiche (Università, Imprese, Municipalità, Associazioni o ricercatori individuali) e ognuna deve avere sede in un diverso paese membro o stato associato.
LEGGI il programma ufficiale “Horizon2020 in breve”.
Fonti: https://urly.it/34k95 – https://urly.it/34k96

Strategia Horizon 2020

Ultimi articoli

Notizie 30 Luglio 2021

Pratiche commerciali sleali: la Commissione europea ha avviato procedure di infrazione nei confronti di 12 Stati membri.

  La Commissione ha inviato lettere di costituzione in mora ad Austria, Belgio, Cechia, Cipro, Estonia, Francia, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia e Spagna.

Attività 21 Luglio 2021

Corso base di progettazione europea: a Nuoro dal 21 al 23 luglio.

EduLab, in collaborazione con Europe Direct Nuoro e il patrocinio del Comune di Nuoro, organizzano un corso base di progettazione Europea.

Notizie 9 Luglio 2021

How dare you! – Euorpa, giovani, ambiente: al Monte Ortobene l’evento del 7 luglio

Mercoledì 7 luglio, tra i boschi del Monte Ortobene, si è tenuto l’evento organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Nuoro, che opera anche come antenna Eurodesk e dal CEAS (Centro Educazione Ambiente e Sostenibilità) di Nuoro, per parlare di ambiente nell’ambito delle opportunità europee offerte dal Corpo Europeo di Solidarietà.

Notizie 25 Giugno 2021

La Commissione europea approva il Piano di Ripresa e Resilienza proposto dall’Italia

Con la valutazione positiva da parte della Commissione, pervenuta lo scorso 22 giugno, si dà il via al cosiddetto PNRR.

torna all'inizio del contenuto