Eurodesk

9 Settembre 2020

Sondaggio Globale sui Giovani e il Covid-19

Per valutare l’impatto della pandemia sui diritti dei giovani e per portare le voci dei giovani in prima linea nelle azioni e nelle risposte politiche, il Forum europeo della gioventù si è unito all’Iniziativa globale per un lavoro dignitoso per i giovani, all’Organizzazione internazionale del lavoro, all’Ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite, al Major Group on Children and Youth delle Nazioni Unite e all’AIESEC per condurre un sondaggio globale.

Il sondaggio è stato somministrato dal 21 aprile al 21 maggio 2020, ha riguardato 112 Paesi e ha ricevuto oltre 12.000 risposte da persone di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Il 12 agosto sono stati pubblicati i risultati di questa importante indagine globale sui giovani che copre: l’impatto di Covid-19 sui giovani, il modo in cui i giovani stanno usando la loro creatività verso la guarigione e le soluzioni proposte.

https://bit.ly/3bglh2M

Sondaggio Globale sui Giovani e il Covid-19

Ultimi articoli

Notizie 30 Luglio 2021

Pratiche commerciali sleali: la Commissione europea ha avviato procedure di infrazione nei confronti di 12 Stati membri.

  La Commissione ha inviato lettere di costituzione in mora ad Austria, Belgio, Cechia, Cipro, Estonia, Francia, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia e Spagna.

Attività 21 Luglio 2021

Corso base di progettazione europea: a Nuoro dal 21 al 23 luglio.

EduLab, in collaborazione con Europe Direct Nuoro e il patrocinio del Comune di Nuoro, organizzano un corso base di progettazione Europea.

Notizie 9 Luglio 2021

How dare you! – Euorpa, giovani, ambiente: al Monte Ortobene l’evento del 7 luglio

Mercoledì 7 luglio, tra i boschi del Monte Ortobene, si è tenuto l’evento organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Nuoro, che opera anche come antenna Eurodesk e dal CEAS (Centro Educazione Ambiente e Sostenibilità) di Nuoro, per parlare di ambiente nell’ambito delle opportunità europee offerte dal Corpo Europeo di Solidarietà.

Notizie 25 Giugno 2021

La Commissione europea approva il Piano di Ripresa e Resilienza proposto dall’Italia

Con la valutazione positiva da parte della Commissione, pervenuta lo scorso 22 giugno, si dà il via al cosiddetto PNRR.

torna all'inizio del contenuto