Eventi

28 Ottobre 2020

Un caffé con l’Ambasciatore 2.0

In occasione della Presidenza tedesca del Consiglio dell’UE attualmente in corso, l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia promuove, in cooperazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la sua rete EDIC, l’iniziativa digitale “Un caffè con l’Ambasciatore”: un dialogo pubblico, senza filtri dell’Ambasciatore Viktor Elbling con la società civile italiana su temi europei e bilaterali. L’iniziativa consiste in 20 incontri in 20 città di altrettante regioni italiane. A causa di Covid-19 gli incontri avverranno in maniera esclusivamente virtuale. Per gli appuntamenti successivi si prega di voler prendere nota dei canali social dell’Ambasciata.

S.E. l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia, Viktor Elbling incontrerà i cittadini di Nuoro il 4 novembre alle ore 11:00

L’evento avverrà online tramite la piattaforma zoom. Per partecipare, occorre prenotarsi entro il 2 novembre al seguente indirizzo mail ufficiostampa@rom.diplo.de o scrivendo alla mail europedirectnuoro@gmail.com

 

Un caffé con l’Ambasciatore 2.0

Ultimi articoli

Notizie 30 Luglio 2021

Pratiche commerciali sleali: la Commissione europea ha avviato procedure di infrazione nei confronti di 12 Stati membri.

  La Commissione ha inviato lettere di costituzione in mora ad Austria, Belgio, Cechia, Cipro, Estonia, Francia, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia e Spagna.

Attività 21 Luglio 2021

Corso base di progettazione europea: a Nuoro dal 21 al 23 luglio.

EduLab, in collaborazione con Europe Direct Nuoro e il patrocinio del Comune di Nuoro, organizzano un corso base di progettazione Europea.

Notizie 9 Luglio 2021

How dare you! – Euorpa, giovani, ambiente: al Monte Ortobene l’evento del 7 luglio

Mercoledì 7 luglio, tra i boschi del Monte Ortobene, si è tenuto l’evento organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Nuoro, che opera anche come antenna Eurodesk e dal CEAS (Centro Educazione Ambiente e Sostenibilità) di Nuoro, per parlare di ambiente nell’ambito delle opportunità europee offerte dal Corpo Europeo di Solidarietà.

Notizie 25 Giugno 2021

La Commissione europea approva il Piano di Ripresa e Resilienza proposto dall’Italia

Con la valutazione positiva da parte della Commissione, pervenuta lo scorso 22 giugno, si dà il via al cosiddetto PNRR.

torna all'inizio del contenuto