Notizie

7 Aprile 2021

Youth4Regions – al via le candidature per il programma di formazione UE riservato ai giovani giornalisti.

La Commissione Europea ha lanciato la quinta edizione del concorso Youth4Regions, dedicato agli studenti di giornalismo e ai giovani giornalisti.
La partecipazione al programma è rivolta ai cittadini di età compresa tra i 18 e i 30 anni provenienti dagli stati membri dell’Unione Europea, dai paesi confinanti e dai paesi in attesa di adesione.

Creato nel 2017, Youth4Regions è un programma della Commissione rivolto agli studenti di giornalismo e ai giovani giornalisti, con l’intento di far scoprire come l’Unione operi per rafforzare la coesione economica e sociale e ridurre le disparità nel livello di sviluppo tra le regioni dell’UE.

I 33 candidati selezionati si riuniranno a Bruxelles durante la Settimana europea delle regioni e delle città e avranno l’opportunità seguire corsi di formazione, usufruire del tutoraggio di giornalisti esperti e visitare le istituzioni dell’UE e le organizzazioni dei media. Le spese di viaggio e di alloggio saranno coperte dalla Commissione.
Oltre alle attività di formazione menzionate, i candidati concorreranno per il premio Megalizzi – Niedzielski per aspiranti giornalisti, che verrà assegnato il 12 ottobre 2021.

È possibile consultare le condizioni di partecipazione e presentare la propria candidatura fino al 12 luglio 2021.

 

Youth4Regions – al via le candidature per il programma di formazione UE riservato ai giovani giornalisti.

Ultimi articoli

Notizie 30 Luglio 2021

Pratiche commerciali sleali: la Commissione europea ha avviato procedure di infrazione nei confronti di 12 Stati membri.

  La Commissione ha inviato lettere di costituzione in mora ad Austria, Belgio, Cechia, Cipro, Estonia, Francia, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia e Spagna.

Attività 21 Luglio 2021

Corso base di progettazione europea: a Nuoro dal 21 al 23 luglio.

EduLab, in collaborazione con Europe Direct Nuoro e il patrocinio del Comune di Nuoro, organizzano un corso base di progettazione Europea.

Notizie 9 Luglio 2021

How dare you! – Euorpa, giovani, ambiente: al Monte Ortobene l’evento del 7 luglio

Mercoledì 7 luglio, tra i boschi del Monte Ortobene, si è tenuto l’evento organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Nuoro, che opera anche come antenna Eurodesk e dal CEAS (Centro Educazione Ambiente e Sostenibilità) di Nuoro, per parlare di ambiente nell’ambito delle opportunità europee offerte dal Corpo Europeo di Solidarietà.

Notizie 25 Giugno 2021

La Commissione europea approva il Piano di Ripresa e Resilienza proposto dall’Italia

Con la valutazione positiva da parte della Commissione, pervenuta lo scorso 22 giugno, si dà il via al cosiddetto PNRR.

torna all'inizio del contenuto