Eventi

3 Agosto 2021

Politica di coesione e finanziamenti dell’Unione europea – Incontri formativi per il progetto Yacopo

Il 3 e 4 agosto 2021, rispettivamente a Nuoro e Ollolai, si terranno gli incontri formativi rivolti ad amministratori e funzionari della provincia di Nuoro.
I temi saranno quelli della politica di coesione e di altri finanziamenti della Commissione europea. L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto Yacopo (Youth in Action for Cohesion Policy) di Malik Associazione, in collaborazione con Focus Europe – Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea ed è finanziato dalla Commissione Europea (DG Regio), la Fondazione di Sardegna e i Comuni di Nuoro, Ollolai e Seulo.

L’incontro del 3 agosto si terrà alle ore 10.00 presso la sede del Centro Europe Direct del Comune di Nuoro.

L’attività specifica prevede 3 sessioni formative sulla politica di coesione ed il Next generation EU. Per partecipare a una o più sessioni è necessaria la registrazione con la compilazione del relativo E-form entro e non oltre il 30 luglio 2021
https://docs.google.com/…/1FAIpQLSforswSsIr86G…/viewform
Tra le altre attività previste rientrano: Consultazioni del target di riferimento, Attività di sensibilizzazione, Attività formative con i giovani e Incontri di progettazione partecipata incentrati sui 5 obiettivi specifici della politica di coesione 2021-2027: ✅Europa più intelligente, ✅Europa più verde, ✅Europa più connessa, ✅Europa più sociale ed ✅Europa più vicina ai cittadini.
Per ulteriori informazioni http://www.associazionemalik.it/3463-2/

Politica di coesione e finanziamenti dell’Unione europea – Incontri formativi per il progetto Yacopo

Ultimi articoli

Attività 22 Settembre 2021

SHARPER 2021 – La notte dei ricercatori torna a Nuoro

Venerdì 24 settembre, per l’undicesimo anno, Nuoro tornerà teatro di Sharper night – La notte europea dei ricercatori.

Eurodesk 16 Settembre 2021

I Progetti di Solidarietà: giovani e volontariato europeo.

Sulla scia dell’appuntamento estivo How dare you! dello scorso luglio, nel contesto della notte dei ricercatori, il Centro Europe Direct del Comune di Nuoro, che opera anche come Antenna Eurodesk, organizza l’evento: I Progetti di Solidarietà: opportunità per un nuovo protagonismo giovanile in ambito culturale.

Eventi 16 Settembre 2021

SOTEU 2021: Rafforzare l’anima dell’Europa

Nella mattinata di ieri la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha pronunciato il Discorso sullo stato dell’Unione 2021 (il secondo da quando è in carica), col quale ha illustrato i risultati conseguiti dai lavori dell’UE nell’ultimo anno e non ha mancato di rimarcare quelli che sono gli obiettivi futuri.

Eventi 13 Settembre 2021

Stato dell’Unione 2021

Il 15 settembre 2021, alle ore 9.00 la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen pronuncerà il discorso sullo stato dell’Unione davanti al Parlamento europeo riunito in sessione plenaria.

torna all'inizio del contenuto