9 maggio: la festa dell’Europa a Nuoro.

Data:
3 Maggio 2022

9 maggio: la festa dell’Europa a Nuoro.

𝗦𝗶 𝗮𝘃𝘃𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮 𝗶𝗹 𝟵 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, 𝗹𝗮 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗮!  

 

In occasione del 72esimo anniversario della dichiarazione Schuman, la Città di Nuoro ospiterà una serie di eventi e manifestazioni. Così come le città di Sassari, Olbia, Oristano e Cagliari, che hanno visto le loro piazze decorate coi colori della bandiera europea, anche piazza Sebastiano Satta si tinge di giallo e blu, in maniera totalmente naturale ed ecologica grazie all’utilizzo di coloranti a base di yogurt.
 
Le vie del centro saranno poi percorse dal Complesso Strumentale di Fiati e Percussioni “Ennio Porrino” di Elmas.
 
Inoltre, fino al 30 maggio è possibile partecipare al concorso fotografico #EuropeDaySardegna semplicemente pubblicando una foto, un video o un reel sul proprio profilo Instagram con gli hashtag #EuropeDay, #EuropeDaySardegna e taggando la pagina @fesrsardegna. 
 
La sfida è raccontare la propria idea di Sardegna che cresce insieme all’Europa: idee, storie, progetti, viaggi, racconti e persone.
Il post che otterrà il maggior numero di like e verrà giudicato attinente dalla giuria tecnica, vincerà un viaggio studio per due persone della durata di tre giorni a Bruxelles con la visita alle Istituzioni europee. Il secondo e terzo classificato si aggiudicheranno invece una fotocamera digitale.
 
Scopri come partecipare su: https://www.europedaysardegna.it/

Ultimo aggiornamento

3 Maggio 2022, 09:44