Notizie

20 Luglio 2020

Lancio del nuovo portale Europass!

Dal 1° luglio è on line il nuovo portale Europass.
Questa versione rimodernata, completamente gratuita, disponibile in 29 lingue e ricca di nuove funzionalità mette a disposizione strumenti e servizi web per l’orientamento, l’istruzione, la formazione ed il lavoro, al fine di valorizzare meglio le esperienze, le competenze e le qualifiche dei cittadini, anche nell’ottica della mobilità europea.
Europass è una piattaforma che ti consente di presentare efficacemente le tue competenze e qualifiche. L’Europa ti incoraggia a fare un passo avanti negli studi o nella tua carriera, aiutandoti a riflettere sulle tue attuali competenze ed esperienze, sottoponendoti nuove opportunità di apprendimento e lavoro personalizzate e affidabili in tutta Europa, semplificando la redazione di CV e lettere di presentazione mediante modelli modificabili, e fornendoti informazioni precise su come lavorare e studiare in Europa.
Per informazioni: https://europa.eu/europass/

Lancio del nuovo portale Europass!

Ultimi articoli

Notizie 30 Luglio 2021

Pratiche commerciali sleali: la Commissione europea ha avviato procedure di infrazione nei confronti di 12 Stati membri.

  La Commissione ha inviato lettere di costituzione in mora ad Austria, Belgio, Cechia, Cipro, Estonia, Francia, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia e Spagna.

Attività 21 Luglio 2021

Corso base di progettazione europea: a Nuoro dal 21 al 23 luglio.

EduLab, in collaborazione con Europe Direct Nuoro e il patrocinio del Comune di Nuoro, organizzano un corso base di progettazione Europea.

Notizie 9 Luglio 2021

How dare you! – Euorpa, giovani, ambiente: al Monte Ortobene l’evento del 7 luglio

Mercoledì 7 luglio, tra i boschi del Monte Ortobene, si è tenuto l’evento organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Nuoro, che opera anche come antenna Eurodesk e dal CEAS (Centro Educazione Ambiente e Sostenibilità) di Nuoro, per parlare di ambiente nell’ambito delle opportunità europee offerte dal Corpo Europeo di Solidarietà.

Notizie 25 Giugno 2021

La Commissione europea approva il Piano di Ripresa e Resilienza proposto dall’Italia

Con la valutazione positiva da parte della Commissione, pervenuta lo scorso 22 giugno, si dà il via al cosiddetto PNRR.

torna all'inizio del contenuto