Notizie

2 Settembre 2020

Discorso sullo stato dell’Unione 2020

La Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen pronuncerà il suo primo discorso sullo stato dell’Unione il 16 settembre a partire dalle ore 9.00.

Il discorso sullo stato dellUnione è il discorso annuale del presidente della Commissione europea che fa il punto della situazione e delle prospettive future dell’UE, si svolge durante la sessione plenaria del Parlamento europeo nel mese di settembre. Il discorso è seguito da un dibattito generale sulla situazione politica dellUnione, il cosiddetto dibattito sullo stato dellUnione.

Il discorso sarà trasmesso in diretta in tutta l’UE su molte reti nazionali,  sarà inoltre trasmesso da Satellite su EbS e potrà essere visto anche online al seguente indirizzo: https://audiovisual.ec.europa.eu/en/ebs/live/1

Per maggiori informazioni:
Discorso sullo Stato dell’Unione
Priorità della Commissione 2019-2024

Discorso sullo stato dell’Unione 2020

Ultimi articoli

Notizie 30 Luglio 2021

Pratiche commerciali sleali: la Commissione europea ha avviato procedure di infrazione nei confronti di 12 Stati membri.

  La Commissione ha inviato lettere di costituzione in mora ad Austria, Belgio, Cechia, Cipro, Estonia, Francia, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia e Spagna.

Attività 21 Luglio 2021

Corso base di progettazione europea: a Nuoro dal 21 al 23 luglio.

EduLab, in collaborazione con Europe Direct Nuoro e il patrocinio del Comune di Nuoro, organizzano un corso base di progettazione Europea.

Notizie 9 Luglio 2021

How dare you! – Euorpa, giovani, ambiente: al Monte Ortobene l’evento del 7 luglio

Mercoledì 7 luglio, tra i boschi del Monte Ortobene, si è tenuto l’evento organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Nuoro, che opera anche come antenna Eurodesk e dal CEAS (Centro Educazione Ambiente e Sostenibilità) di Nuoro, per parlare di ambiente nell’ambito delle opportunità europee offerte dal Corpo Europeo di Solidarietà.

Notizie 25 Giugno 2021

La Commissione europea approva il Piano di Ripresa e Resilienza proposto dall’Italia

Con la valutazione positiva da parte della Commissione, pervenuta lo scorso 22 giugno, si dà il via al cosiddetto PNRR.

torna all'inizio del contenuto