Opportunità

1 Settembre 2020

Tirocini presso la Corte di Giustizia europea

La Corte di Giustizia ogni anno mette a disposizione un limitato numero di tirocini retribuiti della durata massima di cinque mesi. I tirocini si svolgono generalmente presso la Direzione Ricerca e Documentazione, il Servizio Stampa e Informazione, la Direzione Generale Traduzione e Interpretariato. I tirocinanti devono essere cittadini di uno Stato membro dell’UE ed essere in possesso di un diploma di laurea in Giurisprudenza (preferibile) o in Scienze Politiche, oppure – per tirocini alla Direzione Interpretazione – un diploma d’interprete di conferenza,  se necessario accompagnato da un diploma post-laurea o da una esperienza professionale equivalente e avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’UE e una buona conoscenza di una seconda. Si raccomanda una buona conoscenza del francese. La sovvenzione è di 1.177 euro netti al mese.

Scadenza 15 Settembre 2020: per tirocini dal 1° Marzo al 31 Luglio 2021
Scadenza 15 Aprile 2021:  per tirocini dal 1° Ottobre 2021 al 28 Febbraio 2022
Per ulteriori informazioni: http://curia.europa.eu/jcms/jcms/Jo2_7008

 

Tirocini presso la Corte di Giustizia europea

Ultimi articoli

Notizie 30 Luglio 2021

Pratiche commerciali sleali: la Commissione europea ha avviato procedure di infrazione nei confronti di 12 Stati membri.

  La Commissione ha inviato lettere di costituzione in mora ad Austria, Belgio, Cechia, Cipro, Estonia, Francia, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia e Spagna.

Attività 21 Luglio 2021

Corso base di progettazione europea: a Nuoro dal 21 al 23 luglio.

EduLab, in collaborazione con Europe Direct Nuoro e il patrocinio del Comune di Nuoro, organizzano un corso base di progettazione Europea.

Notizie 9 Luglio 2021

How dare you! – Euorpa, giovani, ambiente: al Monte Ortobene l’evento del 7 luglio

Mercoledì 7 luglio, tra i boschi del Monte Ortobene, si è tenuto l’evento organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Nuoro, che opera anche come antenna Eurodesk e dal CEAS (Centro Educazione Ambiente e Sostenibilità) di Nuoro, per parlare di ambiente nell’ambito delle opportunità europee offerte dal Corpo Europeo di Solidarietà.

Notizie 25 Giugno 2021

La Commissione europea approva il Piano di Ripresa e Resilienza proposto dall’Italia

Con la valutazione positiva da parte della Commissione, pervenuta lo scorso 22 giugno, si dà il via al cosiddetto PNRR.

torna all'inizio del contenuto