Al via il concorso per le scuole superiori italiane “L’Europa che sogniamo”

Data:
9 Marzo 2021

Al via il concorso per le scuole superiori italiane “L’Europa che sogniamo”

Fino al 16 aprile 2021, gli studenti delle scuole superiori italiane sono invitati a partecipare al concorso “L’Europa che sogniamo”, grazie al quale potranno vincere un viaggio di due giorni a Bruxelles per visitare le istituzioni europee.                                                                                              Ciascuna scuola potrà partecipare con una sola squadra, composta fino a un massimo di 5 studenti, che sarà coordinata da un docente della stessa scuola.

Alle squadre sarà richiesto di realizzare:

1. Un video, della durata massima di un minuto, sul tema “L’Europa che sogniamo”, prestando la massima attenzione a NON UTILIZZARE IMMAGINI o MUSICHE COPERTE DA COPYRIGHT.

2. Un breve testo (max 50 parole) per descrivere i contenuti del video.

Video e testo, insieme al MODULO DI DOMANDA debitamente compilato, dovranno essere inviati dal docente coordinatore all’indirizzo europascuola2020@gmail.com entro e non oltre il 16 aprile 2021.                                                         
Nel caso in cui le dimensioni dei materiali superassero i 20 MB, si consiglia di utilizzare servizi di cloud storage come Dropbox o simili.

I materiali saranno valutati da una Commissione composta da membri della Rappresentanza della Commissione europea e dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, della Sapienza Università di Roma, dell’Università di Roma Tre e dell’Istituto Universitario Europeo di Fiesole.

Le squadre che si classificheranno ai primi tre posti della graduatoria vinceranno un viaggio di due giorni (un pernottamento) a Bruxelles.
Queste dovranno essere accompagnate dai docenti coordinatori indicati nella domanda di partecipazione.

 

Per ulteriori informazioni, dopo aver visitato https://www.europascuola.eu/videoeu/ è possibile scrivere a europascuola2020@gmail.com

Scarica il regolamento del concorso

Scarica la locandina

Ultimo aggiornamento

9 Marzo 2021, 12:40