Eventi

18 Marzo 2021

Webinar – “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”

Martedi 23 Marzo alle ore 11.30, nell’ambito della campagna “No Women No Panel – Senza Donne non se ne parla”, promossa dalla Commissaria europea per l’Innovazione, Ricerca, Cultura, Istruzione e Giovani Mariya Gabriel, si terrà un webinar, che avrà come tema centrale la promozione della parità di genere e le misure volte a favorire l’occupazione femminile previste all’interno del programma Next Generation EU.

Parteciperanno al dibattito, che sarà moderato dalla giornalista del TG1 Emma D’Aquino: la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, la Presidente della Commissione per i Diritti delle Donne e l’Uguaglianza di Genere del Parlamento europeo Evelyn Regner, la stessa Commissaria Gabryel e in conclusione, il Commissario all’Economia Paolo Gentiloni.

Interverranno per i saluti di benvenuto il Direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo Carlo Corazza e il Capo Rappresentanza della Commissione europea in Italia Antonio Parenti.

 

Per accreditarsi e ricevere il link di accesso all’evento scrivere a: comm-rep-rom@ec.europa.eu indicando nome, cognome, testata o associazione e numero di telefono.
Per ulteriori informazioni:
Manuela Conte Responsabile settore Stampa manuela.conte@ec.europa.eu.
Daniela Ciulli Addetto stampa daniela.ciulli@ec.europa.eu

 

 

Webinar – “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”

Ultimi articoli

Notizie 30 Luglio 2021

Pratiche commerciali sleali: la Commissione europea ha avviato procedure di infrazione nei confronti di 12 Stati membri.

  La Commissione ha inviato lettere di costituzione in mora ad Austria, Belgio, Cechia, Cipro, Estonia, Francia, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia e Spagna.

Attività 21 Luglio 2021

Corso base di progettazione europea: a Nuoro dal 21 al 23 luglio.

EduLab, in collaborazione con Europe Direct Nuoro e il patrocinio del Comune di Nuoro, organizzano un corso base di progettazione Europea.

Notizie 9 Luglio 2021

How dare you! – Euorpa, giovani, ambiente: al Monte Ortobene l’evento del 7 luglio

Mercoledì 7 luglio, tra i boschi del Monte Ortobene, si è tenuto l’evento organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Nuoro, che opera anche come antenna Eurodesk e dal CEAS (Centro Educazione Ambiente e Sostenibilità) di Nuoro, per parlare di ambiente nell’ambito delle opportunità europee offerte dal Corpo Europeo di Solidarietà.

Notizie 25 Giugno 2021

La Commissione europea approva il Piano di Ripresa e Resilienza proposto dall’Italia

Con la valutazione positiva da parte della Commissione, pervenuta lo scorso 22 giugno, si dà il via al cosiddetto PNRR.

torna all'inizio del contenuto