Eventi

18 Marzo 2021

Webinar – “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”

Martedi 23 Marzo alle ore 11.30, nell’ambito della campagna “No Women No Panel – Senza Donne non se ne parla”, promossa dalla Commissaria europea per l’Innovazione, Ricerca, Cultura, Istruzione e Giovani Mariya Gabriel, si terrà un webinar, che avrà come tema centrale la promozione della parità di genere e le misure volte a favorire l’occupazione femminile previste all’interno del programma Next Generation EU.

Parteciperanno al dibattito, che sarà moderato dalla giornalista del TG1 Emma D’Aquino: la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, la Presidente della Commissione per i Diritti delle Donne e l’Uguaglianza di Genere del Parlamento europeo Evelyn Regner, la stessa Commissaria Gabryel e in conclusione, il Commissario all’Economia Paolo Gentiloni.

Interverranno per i saluti di benvenuto il Direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo Carlo Corazza e il Capo Rappresentanza della Commissione europea in Italia Antonio Parenti.

 

Per accreditarsi e ricevere il link di accesso all’evento scrivere a: comm-rep-rom@ec.europa.eu indicando nome, cognome, testata o associazione e numero di telefono.
Per ulteriori informazioni:
Manuela Conte Responsabile settore Stampa manuela.conte@ec.europa.eu.
Daniela Ciulli Addetto stampa daniela.ciulli@ec.europa.eu

 

 

Webinar – “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”

Ultimi articoli

Eurodesk 12 Ottobre 2021

DiscoverEU: 60 000 pass ferroviari per i giovani europei

Grazie a DiscoverEU la Commissione fornirà pass ferroviari gratuiti a 60 000 europei di età compresa tra i 18 e i 20 anni.

Notizie 5 Ottobre 2021

Evento europeo per i giovani 2021: plasmare il futuro dell’Europa

L’8 e 9 ottobre, tra i 3000 e i 4000 giovani proveniente da UE e altri paesi si riuniranno a Strasburgo e online per scambiare idee e contribuire al dibattito sul futuro dell’Europa.

Notizie 4 Ottobre 2021

“Think Before U Click”: ottobre è il mese europeo della cibersicurezza

Il mese europeo della cibersicurezza è iniziato, durerà per tutto ottobre all’insegna del motto “Think Before U Click”.

torna all'inizio del contenuto