Notizie

13 Maggio 2021

9 maggio: Festa dell’Europa

In occasione della Festa dell’Europa, il 9 maggio, il Comune di Nuoro si è colorato di blu, facendo da sfondo alla Bandiera dell’Unione Europea.
 
Alla presenza del Sindaco e dell’amministrazione comunale, nel silenzio della piazza, l’Inno alla gioia ha salutato il settantunesimo anniversario della dichiarazione Schuman e di un altrettanto duraturo periodo di pace nel continente. 
 
Una celebrazione sobria, dovuta all’eccezionalità del periodo che stiamo attraversando, ma non meno sentita e significativa.
 
 
 
 
9 maggio: Festa dell’Europa

Ultimi articoli

Attività 22 Settembre 2021

SHARPER 2021 – La notte dei ricercatori torna a Nuoro

Venerdì 24 settembre, per l’undicesimo anno, Nuoro tornerà teatro di Sharper night – La notte europea dei ricercatori.

Eurodesk 16 Settembre 2021

I Progetti di Solidarietà: giovani e volontariato europeo.

Sulla scia dell’appuntamento estivo How dare you! dello scorso luglio, nel contesto della notte dei ricercatori, il Centro Europe Direct del Comune di Nuoro, che opera anche come Antenna Eurodesk, organizza l’evento: I Progetti di Solidarietà: opportunità per un nuovo protagonismo giovanile in ambito culturale.

Eventi 16 Settembre 2021

SOTEU 2021: Rafforzare l’anima dell’Europa

Nella mattinata di ieri la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha pronunciato il Discorso sullo stato dell’Unione 2021 (il secondo da quando è in carica), col quale ha illustrato i risultati conseguiti dai lavori dell’UE nell’ultimo anno e non ha mancato di rimarcare quelli che sono gli obiettivi futuri.

Eventi 13 Settembre 2021

Stato dell’Unione 2021

Il 15 settembre 2021, alle ore 9.00 la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen pronuncerà il discorso sullo stato dell’Unione davanti al Parlamento europeo riunito in sessione plenaria.

torna all'inizio del contenuto