Stato dell’Unione 2023

Data:
24 Agosto 2023

Stato dell’Unione 2023

Il 13 settembre 2023 la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen pronuncerà il Discorso sullo stato dell’Unione (SOTEU) davanti al Parlamento europeo riunito in sessione plenaria.

Ogni anno infatti, a settembre, il Presidente della Commissione europea pronuncia il discorso sullo stato dell’Unione davanti al Parlamento europeo, facendo il punto sull’anno trascorso e presentando le priorità per l’anno successivo.

Il presidente illustra inoltre come la Commissione affronterà le sfide più urgenti che l’Unione europea deve affrontare e le idee per plasmare il futuro dell’UE. Il discorso sarà seguito da un dibattito in plenaria con i membri del Parlamento europeo.

Europe Direct Nuoro aprirà le porte del Centro Servizi Europa per seguire in diretta l’evento a cui seguirà un dibattito alla presenza delle autorità locali e dei Consiglieri Locali BELC del territorio.

Lo stato dell’Unione 2023 sarà trasmesso gratuitamente e in chiaro dal servizio audiovisivo dell’Unione europea “Europe by Satellite” (EbS).

EbS è disponibile via satellite, in streaming sul portale audiovisivo della Commissione (https://audiovisual.ec.europa.eu/it/) o via social media.

Ultimo aggiornamento

13 Settembre 2023, 07:14