Bando Discover EU 2023: 36.000 posti gratuiti alla scoperta dell’Europa

Data:
18 Ottobre 2023

Bando Discover EU 2023: 36.000 posti gratuiti alla scoperta dell’Europa

Anche quest’anno l’Unione Europea offre ai giovani l’opportunità di viaggiare gratuitamente in Europa, scoprendo il patrimonio culturale e rafforzando il senso di appartenenza alla comunità.

DiscoverEU è un’azione del programma Erasmus+ che dà l’opportunità di esplorare la diversità dell’Europa, di conoscere il suo patrimonio culturale e la sua storia e di entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente.  

Ti sarà offerto un pass e viaggerai principalmente in treno. I partecipanti selezionati riceveranno una carta europea per i giovani DiscoverEU, che darà accesso a moltissimi sconti su visite culturali, attività di apprendimento, sport, trasporti locali, alloggio e cibo.

Per poter partecipare, devi:

  • essere nato/a tra il 1º gennaio 2005 (incluso) e il 31 dicembre 2005 (incluso)
  • inserire correttamente il numero della carta d’identità, del passaporto o della carta di soggiorno nel modulo di domanda online
  • partecipare a un quiz entro il 18 ottobre 2023

Il progetto è rivolto sia a chi desidera partire da solo, sia a coloro che vogliono vivere questa esperienza con un gruppo di amici.

Per partecipare, iscriviti entro il 18 ottobre attraverso il portale Discover EU, dove troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per goderti questa esperienza.

Ultimo aggiornamento

18 Ottobre 2023, 09:35