Eventi

15 Giugno 2021

Conferenza sul Futuro dell’Europa: due dibattiti con le università.

Sono stati programmati, rispettivamente per il 15 e il 25 giugno prossimi, due dibattiti organizzati dal Centro di Documentazione Europea dell’Università di Sassari, per parlare di futuro dell’Europa, in seno alla neonata Conferenza.

I due eventi, realizzati nell’ambito del progetto “La Conferenza sul futuro dell’Europa. Un nuovo slancio per la democrazia europea” in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, si terranno online sulla piattaforma Zoom e tratteranno due temi specifici: martedì 15 giugno si parlerà di sport e di come la pratica e la normativa sportiva siano influenzate dall’azione dell’Unione; venerdì’ 25 giugno si parlerà invece di sicurezza e protezione delle persone di fronte alle crisi interne e internazionali.

Prenderanno parte al dibattito professori e ricercatori universitari, mentre il Centro Europe Direct del Comune di Nuoro parteciperà attivamente, nella persona del Dott. Salvatore Boeddu, che durante l’evento del 15 giugno parlerà di fondi europei per l’inclusione sociale nell’ambito sportivo.

Per la partecipazione è prevista l’iscrizione tramite questo link.

Per saperne di più:

Link alla locandina dell’evento

 

Conferenza sul Futuro dell’Europa: due dibattiti con le università.

Ultimi articoli

Notizie 30 Luglio 2021

Pratiche commerciali sleali: la Commissione europea ha avviato procedure di infrazione nei confronti di 12 Stati membri.

  La Commissione ha inviato lettere di costituzione in mora ad Austria, Belgio, Cechia, Cipro, Estonia, Francia, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia e Spagna.

Attività 21 Luglio 2021

Corso base di progettazione europea: a Nuoro dal 21 al 23 luglio.

EduLab, in collaborazione con Europe Direct Nuoro e il patrocinio del Comune di Nuoro, organizzano un corso base di progettazione Europea.

Notizie 9 Luglio 2021

How dare you! – Euorpa, giovani, ambiente: al Monte Ortobene l’evento del 7 luglio

Mercoledì 7 luglio, tra i boschi del Monte Ortobene, si è tenuto l’evento organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Nuoro, che opera anche come antenna Eurodesk e dal CEAS (Centro Educazione Ambiente e Sostenibilità) di Nuoro, per parlare di ambiente nell’ambito delle opportunità europee offerte dal Corpo Europeo di Solidarietà.

Notizie 25 Giugno 2021

La Commissione europea approva il Piano di Ripresa e Resilienza proposto dall’Italia

Con la valutazione positiva da parte della Commissione, pervenuta lo scorso 22 giugno, si dà il via al cosiddetto PNRR.

torna all'inizio del contenuto